Le Camere di Commercio dell’Emilia e Modena, insieme a Promos Italia, supportano le imprese manifatturiere e del turismo delle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Modena nella ricerca di contatti commerciali sui mercati esteri tramite il progetto di business matching on line InBuyer 2025.
Beneficiari
L'azienda sarà ammessa al progetto previa verifica dei seguenti requisiti formali:
- avere sede legale e/o unità locale iscritta al Registro delle Imprese della Camera di commercio dell’Emilia o di Modena ed essere attiva ed in regola con l’iscrizione al Registro Imprese;
- essere in regola con il pagamento del diritto annuale;
- essere in regola con i pagamenti e gli adempimenti previdenziali ed assicurativi;
- non trovarsi in stato di liquidazione giudiziale, concordato preventivo (ad eccezione del concordato preventivo con continuità aziendale in forma diretta o indiretta, per il quale sia già stato adottato il decreto di omologazione previsto dall’art. 112 e ss. del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza), ed ogni altra procedura concorsuale prevista dal Decreto legislativo 14/2019, così come modificato ai sensi del D.lgs.83/2022, né avere in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni.
Iniziative ammissibili
Il servizio è erogato tramite la piattaforma di B2B matching BMATCH, dove, previa registrazione, l’impresa potrà creare una vetrina online in cui mettere in mostra l’azienda ed i suoi prodotti. Sarà possibile mettersi in contatto con gli operatori internazionali attraverso la chat integrata, richiedere appuntamenti virtuali o scambiare biglietti da visita. In caso di reciproco interesse, vi sarà l'opportunità di incontrare le potenziali controparti in una video call di 30 minuti sulla piattaforma BMATCH.
Inbuyer 2025 prevede 12 sessioni di incontri B2B virtuali, ciascuno con un proprio focus settoriale. Gli operatori esteri sono selezionati sulla base delle categorie merceologiche individuate per ogni sessione.
Per il dettaglio dei prodotti ammessi e l'iscrizione clicca sul link dedicato:
Contributi
La partecipazione al progetto InBuyer 2025 è gratuita e in Regime de minimis (Reg. UE 2831/2023).
La partecipazione ad ogni singolo evento Inbuyer costituisce un vantaggio economico indiretto stimato (equivalente sovvenzione lordo) in massimo euro 290,90.
A conclusione dell'evento verrà inviata formale lettera di concessione recante l'importo definitivo assegnato.
Procedure e termini
È necessario effettuare la registrazione almeno 15 giorni prima dell'inizio di ogni sessione di lavoro per consentire la verifica dei requisiti formali. L'azienda potrà partecipare una volta ricevuta la conferma di ammissione.