Il patrimonio imprenditoriale , di relazioni, servizi, sostegno e cura che le cooperative sociali esprimono farà da sfondo al primo incontro riservato al tutte le realtà di settore aderenti a Confcooperative Terre d’Emilia.
L’incontro, in programma il prossimo 22 novembre alle ore 9,30, presso il Museo Casa Natale Enzo Ferrari, sarà un’occasione per parlare di strategie e futuro, partendo dall’analisi di una grande ricchezza comune quali sono i Bilanci Sociali delle cooperative sociali aderenti all'Organizzazione.
I lavori si apriranno con i saluti di Matteo Caramaschi, presidente di Confcooperative Terre d’Emilia e di Ludovica Carla Ferrari, assessore alle Politiche Economiche del Comune di Modena.
Proseguiranno con la presentazione dell’Analisi “i Bilanci sociali delle cooperative sociali: il valore delle azioni” redatta e presentata da Guido Caselli, direttore dell’Ufficio Studi Unioncamere Emilia Romagna.
Seguirà l’intervento di Vincenzo De Bernardo, direttore nazionale Federsolidarietà, su “le sfide per la cooperazione sociale: l’impresa, l’inclusione, la giustizia sociale”.
Dopo il dibattito, le conclusioni saranno affidate a Antonio Buzzi, presidente Federsolidarietà Emilia-Romagna.