Da due mesi a questa parte, la comunicazione di Confcooperative Terre d’Emilia nei riguardi delle cooperative associate si è arricchita di tre newsletter settimanali dedicate a tre aree di particolare importanza per concentrazione di imprese: l’agroalimentare, il sociale (con l’inclusione anche delle aree della cultura e dello sport), il lavoro e servizi.
Ciascuna, oltre alle notizie economiche ed organizzative specifiche del comparto, riporta news di interesse generale, notizie relative a finanziamenti, bandi, temi amministrativi, fiscali, giuslavoristici, unitamente a tutte le circolari predisposte da Confcooperative e dalla società di servizi B.MORE.
Attraverso la newsletter settimanale, dunque, le associate ricevono tutte le informazioni utili allo sviluppo del sistema e alla loro quotidiana gestione, alleggerendo, in parte, anche altre forme di comunicazione che potrebbero risultare ridondanti.
Rimane viva, tra l’altro, anche la newsletter quotidiana sui bandi e contributi che tutte le aderenti ricevono.
Le newsletter sono nate dalla volontà di offrire alle associate un’informazione sempre più puntuale e specifica sulla vita dell’organizzazione, sulle tante iniziative che nascono all’interno del sistema e su tutti i temi che riguardano la quotidiana gestione delle imprese.
A questo, in primo luogo, concorre il sito internet dell’organizzazione, costantemente aggiornato sia con notizie che con informazioni utili agli utenti che desiderano conoscere le cooperative aderenti a Confcooperative Terre d’Emilia; in tal modo il sito è, contemporaneamente, strumento di visibilità “esterna” e strumento di lavoro e di comunicazione interna al sistema.
QUALE COMUNICAZIONE TI È PIU’ UTILE?
L’impegno sulla comunicazione da parte di Confcooperative Terre d’Emilia si sviluppa, ovviamente, anche attraverso un’intensa comunicazione esterna, ma è soprattutto sugli strumenti di relazione diretta con le cooperative associate che è importante raccogliere le opinioni e i suggerimenti dei destinatari delle informazioni.
Proprio per questo, invitiamo le cooperative a cliccare su questo link e a rispondere alle poche ma essenziali domande che sono proposte; le risposte ci aiuteranno ad affinare ulteriormente la comunicazione alle associate.
Grazie.