"Comunità energetica tra territorio e innovazione": è su questo tema che si svilupperà il confronto promosso congiuntamente da Confcooperative Terre d'Emilia e Lapam Confartigianato Imprese di Modena e Reggio Emilia in programma il 16 maggio alle ore 20,30 nella sala consiliare del Municipio di Pavullo (MO), in Piazza Montecuccoli, 1.
Al centro dei lavori, come ben esplicita il titolo dell'evento, l'approfondimento delle opportunità legate alle comunità energetiche in materia economica, ambientale e sociale, con una accurata disamina dei percorsi e degli strumenti utili a coinvolgere imprese e comunità all'interno e attorno a queste forme innovative di gestione delle risorse ambientali e dell'energia.
Dopo i saluti di Carlo Alberto Rossi, segretario generale di Lapam Confartigianato, e Cristian Golinelli, segretario generale di Confcooperative Terre d'Emilia, interverranno Fabio Armanasco, amministratore delegato di Kairoscope, Federico Cantelli, responsabile dell'ufficio credito e finanza agevolata di Lapam e Alberto Masini, responsabile dell'area sostenibilità di Emil Banca. I lavori saranno conclusi da Gilberto Luppi, presidenta Lapam Confartigianato.
Un secondo incontro sullo stesso tema è poi programmato per il 30 maggio a Correggio, con l'intervento del presidente di Confcooperative Terre d'Emilia, Matteo Caramaschi.