Notizie

TRACCIABILITÀ DEI RIFIUTI: REGISTRO ELETTRONICO RENTRI E FORMULARIO DIGITALE

Webinar 10 febbraio 2026, a cura di Confcooperative e Albo gestori ambientali

martedì 3 febbraio 2026

In considerazione delle scadenze relative al nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti, a completamento della formazione pubblica offerta dal Ministero dell’ambiente (calendario disponibile al link: https://www.rentri.gov.it/formazione/calendario/formazione-rentri-anno-2026-nuovo-ciclo-formativo ), si ritiene utile proporre un webinar formativo sul registro elettronico RENTRI e sui modelli adottati per gli adempimenti di tracciabilità (formulario di identificazione e registro cronologico di carico e scarico) specificatamente dedicato al settore cooperativo.

Al riguardo, si ricordano, in particolare, la scadenza dei termini di iscrizione per le imprese sotto i dieci dipendenti e l’avvio dell’obbligo di tenuta del formulario di trasporto in formato digitale, previsti per il 13 febbraio 2026.

L’incontro di formazione e confronto, a cura di Confcooperative e dell’Albo nazionale gestori ambientali del Ministero dell’Ambiente, si svolgerà online Martedì 10 febbraio 2026 – dalle ore 15.00 alle 17.30. L’invito è aperto alle cooperative associate.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi mediante l’invio di mail al Servizio ambiente (servambiente@confcooperative.it) indicando anche eventuali quesiti che potranno essere trattati nel corso dell’incontro. Seguirà link per il collegamento.

 

Resta informato