Sostenibilità: un adempimento o un’opportunità di sviluppo? E’ questo il titolo del webinar promosso da Confcooperative Terre d’Emilia insieme alle società di servizi B.MORE, Conforme e Analisi in programma mercoledì 20 novembre dalle 11.00 alle 12.30.
Sarà un un approfondimento delle opportunità di crescita e sviluppo strategico delle imprese cooperative a partire dalle politiche di sostenibilità ESG, anche in considerazione delle recenti novità normative in materia.
Nel corso del webinar si parlerà, tra l’altro, dei criteri ESG, del vantaggio competitivo legato ai temi della sostenibilità, di accesso al credito e alle gare pubbliche, con un focus specifico sulla rendicontazione societaria di sostenibilità ai sensi del D.lgs. 125/2024 di recepimento della direttiva “CSRD” nell’ordinamento italiano.
Saranno inoltre presentati i servizi messi a punto dalle società di servizi del sistema Confcooperative per accompagnare le associate in un percorso strutturato di integrazione della sostenibilità nelle proprie attività.
Ai lavori – che saranno moderati da Cecilia Marani, Responsabile Area Ambiente, Energia, Sostenibilità di Confcooperative Terre d’Emilia, interverranno Afro Stecchezzini, Amministratore Delegato di Conforme S.r.l., Lorenza Manfredi, Team leader area sostenibilità della stesa Conforme S.r.l., Renzo Fantini, Partner di Analisi SpA, e Chiara Montanari, Sustainability manager di Analisi SpA.
IN ALLEGATO IL PROGRAMMA CON IL LINK PER L'ISCRIZIONE