UCID Bologna, in collaborazione con Confcooperative Terre D’Emilia, Confindustria Emilia Area Centro e Bologna Business School, intende riconoscere il Premio Emilia Sostenibile, per valorizzare le aziende emiliane che si distinguono nel campo della sostenibilità. Questa iniziativa premia, pertanto, le aziende per i progetti più innovativi e virtuosi in ambito ESG, sia di prodotto che di processo.
I progetti saranno valutati da NeXt Economia e da un Comitato Etico-Scientifico presieduto dal Prof. Stefano Zamagni.
Le aziende vincitrici saranno premiate durante un convegno speciale il 31 ottobre 2024, che offrirà anche un'approfondita analisi degli strumenti di sostenibilità aziendale, con la partecipazione di molti esperti del settore e di persone con cariche istituzionali.
Si tratta di un’occasione importante per far conoscere anche il lavoro delle cooperative nella costruzione di un futuro più sostenibile, a partire dal riconoscimento dei loro sforzi innovativi.
Il premio, dunque, offre una piattaforma interessante per mostrare le iniziative delle cooperative a un vasto pubblico, garantendo un'importante visibilità mediatica
I progetti vanno inviati entro il 30 settembre 2024 attraverso il seguente Form on line: CLICCA QUI
Per qualsiasi approfondimento, in Confcooperative Terre d’Emilia è a disposizione il referente dell’Area Sostenibilità Fabio Guglielmi: e-mail guglielmi.f@confcooperative.it tel. 0522 546242