Notizie

“PREMIO EMILIA SOSTENIBILE”, INVIO PROGETTI FINO AL 30/09

Obiettivo è valorizzare le aziende che si distinguono nel campo della sostenibilità

mercoledì 10 luglio 2024

UCID Bologna, in collaborazione con Confcooperative Terre D’Emilia, Confindustria Emilia Area Centro e Bologna Business School, intende riconoscere il Premio Emilia Sostenibile, per valorizzare le aziende emiliane che si distinguono nel campo della sostenibilità. Questa iniziativa premia, pertanto, le aziende per i progetti più innovativi e virtuosi in ambito ESG, sia di prodotto che di processo.

 

I progetti saranno valutati da NeXt Economia e da un Comitato Etico-Scientifico presieduto dal Prof. Stefano Zamagni.

 

Le aziende vincitrici saranno premiate durante un convegno speciale il 31 ottobre 2024, che si terrà presso l’aula Magna di Confindustria Emilia a Bologna , alla presenza di esperti del settore, di persone con cariche istituzionali e di rappresentanti della stampa locale. Durante la mattinata verranno presentati i primi 20 progetti classificati che verranno descritti brevemente dalle aziende e commentati scientificamente da NExT Economia Per Tutti e premiate le due aziende vincitrici, una per il miglior progetto di prodotto e una per il miglior progetto di processo.

 

Si tratta di un’occasione importante per far conoscere anche il lavoro delle cooperative nella costruzione di un futuro più sostenibile, a partire dal riconoscimento dei loro sforzi innovativi.

Il premio, dunque, offre una piattaforma interessante per mostrare le iniziative delle cooperative a un vasto pubblico, garantendo un'importante visibilità mediatica.

 

I progetti vanno inviati entro il 30 settembre 2024 attraverso il seguente Form on lineCLICCA QUI

 

Per qualsiasi approfondimento o richiesta di chiarimento, in Confcooperative Terre d’Emilia è a disposizione il referente dell’Area Sostenibilità Fabio Guglielmi: e-mail guglielmi.f@confcooperative.it tel. 0522 546242

 

Allegato: Regolamento Premio Emilia Sostenibile

Documenti da scaricare

Resta informato