Notizie

POLVERIERA SOCIAL CLUB, VIA A CINQUE EVENTI

Dal 14 maggio all'11 giugno, etica e senso delle professioni sociali

lunedì 13 maggio 2024

Partirà martedì 14 maggio, alla Polveriera di Reggio Emilia, l’evento “Polveriera Social Club”, ciclo di confronti dedicato a temi di carattere sociale di particolare attualità.

Cinque gli appuntamenti in programma, tutti nello spazio di Polveriera/Chiacchiere e cucina di Piazzale Oscar Romero, organizzati dal Consorzio Oscar Romero e Polveriera in collaborazione con Confcooperative Terre d’Emilia, il Forum del Terzo Settore e con il patrocinio dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Polveriera Social Club nasce come spazio di formazione e approfondimento sui principali temi che caratterizzano il lavoro sociale, con particolari focus su: lavoro sociale e cooperazione; diritto alla salute mentale; minori, spazi d’aggregazione e progetti sociali; neurodivergenze; cambiamenti climatici, conflitti e migrazioni.

Gli incontri sono pensati per consentire a studentesse e studenti dell’Università, in particolare a chi è iscritto al corso di laurea in Scienze dell’educazione, di conoscere e indagare la dimensione etica e di senso delle professioni sociali, attraverso punti di vista diversi, anche molto personali.

Educatori, psichiatri, docenti universitari, dirigenti cooperativi si alterneranno nei confronti previsti alle 19,00 con cadenza settimanale sino all’11 giugno.

La partecipazione a tutti gli incontri in programma prevede il riconoscimento di 2 CFU/Corso di studi in Scienze dell’Educazione per il nido e le professioni psico-pedagogiche.

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA COMPLETO

Documenti da scaricare

Resta informato