Ha aperto al pubblico, lo scorso sabato 21 settembre, il nuovo punto vendita della cooperativa San Silvestro di Castelvetro (MO), il più grande caseificio della pedemontana.
Specializzato nella produzione di Parmigiano Reggiano dop e aderente a Confcooperative Terre d’Emilia, il caseificio San Silvestro è stato fondato nel 1974 e, dunque, quest’anno festeggia il mezzo secolo di attività.
Attualmente trasforma in Parmigiano Reggiano circa 90mila quintali di latte all'anno conferiti da 17 soci le cui stalle sono distribuite tra Castelvetro e Marano sul Panaro.
La cooperativa casearia, presieduta dall’imprenditore agricolo Giuseppe Amorotti, ha dodici dipendenti e produce 15mila forme di Parmigiano Reggiano l’anno.
Il nuovo punto vendita si trova in via Sinistra Guerro 95, nell’edificio in cui avvengono anche la produzione e stagionatura del formaggio.
Occupa una superficie di 60 mq ed è aperto al pubblico dal lunedì al sabato (orari 8-12; 16-19). Oltre a Parmigiano Reggiano e ricotta, prodotti nel caseificio, sono disponibili burro, formaggi stagionati e latticini vari.