Il 23 aprile 2024, si è rinnovato il mandato della Commissione Dirigenti Cooperatrici nazionale, dopo un ciclo di 4 anni di rappresentanza e operatività, in linea con gli obiettivi confederali.
La Commissione si è ricostituita nella sua composizione, e quasi il 50% è formato da nuovi volti tra le dirigenti in rappresentanza delle Unione regionali e delle Federazioni nazionali.
I prossimi 4 anni di lavoro – 2024/2028 – saranno accompagnati dalla nuova Coordinatrice, Alessandra Rinaldi, da tempo in Commissione in rappresentanza di Confcooperative Lazio. Anna Manca, coordinatrice da 8 anni le ha passato il testimone, simbolicamente un piccolo melograno argentato.
"Con l'eredità preziosa ricevuta da Anna Manca- ha dichiarato Alessandra Rinaldi - prende il via un nuovo mandato che dovrà avere un'identità capace di valorizzare le sue radici e priva della paura di cambiare e trasformare il cambiamento in opportunità, traguardi e futuro. C'è ancora molta strada da fare ma sarà bello lavorare insieme per costruire valore comune".