Prenderà avvio lunedì 8 aprile e si concluderà venerdì 12 aprile 2024 la XIII edizione del Festival della Legalità “NOICONTROLEMAFIE 2024 Comuni e cittadini reggiani” promossa dalla Provincia di Reggio Emilia.
L’iniziativa, come di consueto, vede impegnate anche diverse cooperative sociali del nostro territorio e prevede una settimana di convegni, dibattiti, riflessioni come antidoto all’illegalità e alle mafie, con scrittori, giornalisti, magistrati, docenti, testimoni di giustizia, esperti ed esponenti della società civile.
Fra i numerosi appuntamenti di grande interesse, si segnalano l’iniziativa di apertura “L’uomo e le regole: etica e diritto”, che si terrà lunedì 8 aprile alle ore 9.30 presso il Teatro Cavallerizza di Reggio Emilia e l’evento conclusivo di venerdì 12 aprile p.v. ore 9,30 al Centro Internazionale Malaguzzi di Reggio Emilia, “Le Mafie nell’era digitale: Riflessioni sullo stato dell’arte” con i preziosi contributi del Gen. Luzi dell’Arma dei Carabinieri e del Procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, Nicola Gratteri.
Per ragioni organizzative, chi fosse interessato a partecipare a uno o più eventi è opportuno lo segnali a presidenza@provincia.re.it.
In allegato il programma dettagliato della settimana, con tutti gli eventi in calendario.