“Navigare l’adolescenza: compiti evolutivi e sfide della crescita”; è su questo tema che la cooperativa sociale Solco dai Crocicchi di Bologna organizza un incontro per genitori/familiari di adolescenti che vogliono riflettere insieme sulle sfide e i compiti evolutivi che i giovani devono affrontare.
Nel corso dell’incontro – in programma sabato 18 maggio dalle 9,30 alle 13,00 nella Sala Polifunzionale di via Ludovico Berti 2/9 a Bologna – saranno affrontate, in collaborazione con la cooperativa Minotauro di Milano, Le tematiche del corpo, dell’identità, della relazione con i pari e con il futuro e del complesso compito di individuarsi in un momento nel quale le bussole del mondo adulto non sempre sembrano indicare la direzione.
I lavori saranno coordinati da Stefania Comai, psicologa e coordinatrice referente del Progetto Penelope della cooperativa sociale bolognese, e prevedono gli interventi delle psicologhe Arianna Boiardi e Claudia Anna Lepre.
La partecipazione all’incontro è gratuita su iscrizione. Per informazioni e iscrizioni: 370.3732643; penelope@daicrocicchi.coop.
Il modulo di iscrizione è anche compilabile cliccando QUI