A conclusione di un'ampia consultazione tra i caseifici associati, Confcooperative Terre d'Emilia e Legacoop Emilia Ovest hanno definito una lista di candidati per le elezioni in programma nell'assemblea della sezione di Reggio Emilia del Consorzio del Parmigiano Reggiano, che si terrà mercoledì 26 marzo.
In una lettera inviata ai presidenti delle latterie associale, le centrali cooperative sottolineano l'importante lavoro di ascolto e interlocuzione sviluppato nel territorio, dal quale è derivato il mandato "a lavorare per arrivare alla definizione di una lista di candidati unitaria che consentisse sia di proseguire l’impostazione di lavoro positiva dell’attuale consiglio, sia l’inserimento di nuove persone, anche nell’ottica di rappresentare tutte le istanze che emergono dal territorio reggiano".
Il limite dei posti disponibili, che quest’anno si sono ridotti di un’unità (da 9 a 8), ha comportato - spiegano Confcooperative Terre d'Emilia e Legacoop Emilia Ovest - "un impegnativo confronto che si è fondato unicamente sulla ricerca degli interessi del Consorzio e dei consorziati, patrimonio fondamentale del nostro settore".
"A conclusione di questo percorso - prosegue la lettera inviata ai caseifici associati - ringraziamo le persone che si sono rese disponibili alla formazione della lista unitaria e, allo stesso tempo, esprimiamo gratitudine a quanti hanno rinunciato a legittime possibili candidature in nome di un interesse comune".
La lista dei nomi cui si è giunti è la seguente:
Lista “CASEIFICI AL CENTRO”
Catellani Giorgio -Latteria Nuova Fontana – Rubiera (presidente di sezione e consigliere uscente)
Prandi Marco - Consorzio Vacche Rosse – Reggio Emilia (consigliere uscente)
Sartori Erika - Latteria Villa Curta – Reggio Emilia (consigliere uscente)
Sfulcini Daniele - Latteria Case Cocconi – Campegine (consigliere uscente)
Alai Giuseppe – Latteria Sociale San Girolamo - Guastalla
Dall'Aglio Federica - Società Agricola Dall'Aglio - Gattatico
Spaggiari Sabrina - Latteria Sociale Cornocchio – Montecchio Emilia
Zanini Andrea - Latteria Tullia - Rolo
In occasione dell'Assemblea di sezione di Reggio Emilia, dunque, le centrali cooperative invitano a votare la modalità di voto a “Liste
chiuse” e di votare per la lista “CASEIFICI AL CENTRO”.