Notizie

L'ALGOR-ETICA IN POLVERIERA il 10 APRILE

Nel programma di Noi Contro le Mafie, sostenuto da L'Ovile e Consorzio Oscar Romero

lunedì 8 aprile 2024

Si terrà nella sala civica della Polveriera di Reggio Emilia (recuperata e restituita alla fruibilità pubblica dal grade investimento fatto 6 anni fa dalle coop sociali della rete del Consorzio Oscar R omero e di Confcooperative Terre d’Emilia) uno dei più importanti appuntamenti previsti nell’ambito del Festival “Noi contro le mafie”, promosso dalla Provincia di Reggio Emilia con il contributo della Regione Emilia-Romagna e in collaborazione con il Consorzio Romero e la cooperativa sociale L’Ovile.

I lavori, in programma alle 17,30 di mercoledì 10 aprile, saranno aperti proprio dal saluto del presidente de L’Ovile e del Consorzio Romero, Valerio Maramotti, e da Francesca Bedogni, Consigliere delegato della Provincia di Reggio Emilia.

Al centro del confronto, che sarà introdotto da Antonio Nicaso, docente alla Queen’s University di Kingston, il nuovo campo dell’etica rappresentato dall’”Algor-etica”.

A parlarne, intervistato dalla giornalista de Il Resto del Carlino, Alessandra Codeluppi, sarà don Alessandro Picchiarelli, docente alla Pontificia Università Urbania di Roma, autore di “Tra profilazione e discernimento. La teologia morale nel campo dell’algoritmo”.

Resta informato