Notizie

LA CAMERA DI COMMERCIO DELL’EMILIA PROMUOVE “BUSINESS SPEED DATE AL FEMMINILE”

A Parma, giovedì 20 novembre

mercoledì 5 novembre 2025

Il Comitato per la promozione dell'Imprenditoria Femminile della Camera di commercio dell’Emilia, costituito lo scorso17 luglio ha raccolto l’eredità dei precedenti Comitati delle Camere di Commercio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. La promozione di iniziative per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile, anche tramite specifiche attività di informazione, formazione imprenditoriale, professionale, e servizi di assistenza manageriale mirata sono alcuni dei suoi compiti.

A tal fine, il Comitato ha organizzato, per le imprenditrici e le libere professioniste iscritte agli Ordini Professionali di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, un seminario dal titolo “Business Speed Date al femminile” che si terrà giovedì 20 novembre a Parma (Via Verdi 2) con inizio alle ore 15:00.

L’iniziativa vuole creare un'occasione di incontro informale tra le partecipanti, favorendo il confronto diretto "one to one": le due interlocutrici, raccontando a vicenda la propria attività, potranno creare i presupposti per una collaborazione futura.

Nei 4 minuti di tempo assegnati per l’incontro ogni coppia, infatti, potrà raccontarsi e presentarsi (2 minuti per ciascuna imprenditrice): al termine il suono della campanella scandirà la fine del colloquio ed il formarsi di una nuova coppia.

L'evento inizierà alle ore 15:00 con la registrazione delle partecipanti, a cui seguirà la spiegazione del funzionamento dello speed date, con tutte le istruzioni dettagliate, oltre all'illustrazione dei consigli utili per un'autopresentazione immediata ed efficace.

Alle 15.30 inizieranno i lavori che si concluderanno verso le 18.30/19.00 in base all'andamento degli incontri.

L’iniziativa è rivolta ad una platea stimata in 48 imprenditrici e libere professioniste iscritte agli Ordini Professionali e saranno accolte 16 adesioni di imprenditrici per ogni provincia (Parma, Piacenza e Reggio Emilia) sulla base dell’ora di invio della scheda di adesione all’iniziativa - ALLEGATA – da restituire via mail a: imprenditoria@emilia.camcom.it.

Alle iscritte sarà data conferma di partecipazione unitamente alle linee guida per prepararsi ad un'auto presentazione efficace.

Per informazioni: Servizio Assistenza alle imprese della Camera di commercio dell’Emilia (tel. 0521-210280, e-mail: imprenditoria@emilia.camcom.it).

Resta informato