Notizie

INTERCENTER EMILIA ROMAGNA: DUE NUOVE CATEGORIE DI APPALTI PUBBLICI

L'abilitazione già operativa dallo scorso 28 giugno

martedì 2 luglio 2024

Dal 28 giugno 2024 il Mercato Elettronico dell’Emilia-Romagna gestito dall’Agenzia Intercent-ER ha abilitato nuove categorie di appalti pubblici.

 

  1. In relazione ai lavori, sono state introdotte sia specifiche CPV afferenti ai “Lavori di costruzione”, valevoli esclusivamente per affidamenti di importo inferiore ai 150mila euro, sia i codici SOA per le diverse tipologie di lavori e per le differenti fasce di importo. Con specifico riferimento alle SOA, è prevista un’articolazione su 2 livelli (OG/Classi di importo). Rientrano in questa sezione le opere a difesa del suolo, i servizi di ingegneria ed architettura, costruzione e manutenzione immobili (scuole, ospedali, strutture sportive, culturali, …), opere stradali e viabilità.
  2. Per quanto riguarda l’area beni e servizi, di particolare interesse per le associate, sono stati abilitati gli appalti per servizi di trasporto, attrezzature di sicurezza, antincendio, servizi di erogazione gas ed energia; servizi immobiliari.

Invitiamo pertanto gli Operatori Economici interessati a richiedere l’abilitazione alle sezioni di interesse. Sarà generato un elenco fornitori per gli affidamenti diretti e sottosoglia.

Per maggiori informazioni sull’iter di iscrizione, in allegato il manuale “Abilitazione al Mercato Elettronico (MERER) e al Sistema Dinamico di Acquisizione (SDA)”.

Resta informato