Dal 28 giugno 2024 il Mercato Elettronico dell’Emilia-Romagna gestito dall’Agenzia Intercent-ER ha abilitato nuove categorie di appalti pubblici.
- In relazione ai lavori, sono state introdotte sia specifiche CPV afferenti ai “Lavori di costruzione”, valevoli esclusivamente per affidamenti di importo inferiore ai 150mila euro, sia i codici SOA per le diverse tipologie di lavori e per le differenti fasce di importo. Con specifico riferimento alle SOA, è prevista un’articolazione su 2 livelli (OG/Classi di importo). Rientrano in questa sezione le opere a difesa del suolo, i servizi di ingegneria ed architettura, costruzione e manutenzione immobili (scuole, ospedali, strutture sportive, culturali, …), opere stradali e viabilità.
- Per quanto riguarda l’area beni e servizi, di particolare interesse per le associate, sono stati abilitati gli appalti per servizi di trasporto, attrezzature di sicurezza, antincendio, servizi di erogazione gas ed energia; servizi immobiliari.
Invitiamo pertanto gli Operatori Economici interessati a richiedere l’abilitazione alle sezioni di interesse. Sarà generato un elenco fornitori per gli affidamenti diretti e sottosoglia.
Per maggiori informazioni sull’iter di iscrizione, in allegato il manuale “Abilitazione al Mercato Elettronico (MERER) e al Sistema Dinamico di Acquisizione (SDA)”.