Sarà interamente devoluto alla cooperativa sociale La Zèrla di Mirandola (aderente a Confcooperative Terre d’Emilia) il ricavato della vendita delle cartoline autografate dai ciclisti che sabato scorso 4 ottobre hanno partecipato al Giro dell’Emilia.
«Le risorse serviranno per un progetto di inclusione sociale e partecipazione attiva – spiega il presidente della cooperativa Roberto Ganzerli - L'idea è formare una squadra con un educatore professionale e tre/quattro ragazzi disabili che puliranno regolarmente il centro storico di Mirandola, rendendolo così più fruibile. Il tutto ovviamente in collaborazione con l'amministrazione comunale».
Giunto alla 108 esima edizione, il Giro dell’Emilia è una corsa in linea di ciclismo su strada che si svolge ogni anno in ottobre in provincia di Bologna; il traguardo è posto davanti al santuario di San Luca.
Le cartoline sono state autografate in piazza Costituente a Mirandola, prima della partenza. Ciascuna delle 22 squadre iscritte alla corsa ha firmato una sola cartolina, numerata e realizzata in tiratura limitata.
Si tratta di pezzi unici, che uniscono il valore simbolico dello sport alla forza concreta della solidarietà.
Per ottenere una delle cartoline autografate, inviare un messaggio WhatsApp al numero 348 034 4155 (cooperativa La Zèrla). Lo staff ricontatterà ogni interessato per concordare le modalità di spedizione o il ritiro presso la sede della cooperativa.