Dopo l’anteprima dello scorso 25 settembre che aveva affrontato il tema: “Mollami-Educare i figli e trovare la giusta distanza per farli crescere”, prende il via il festival “EduCare “mi interessa, mi sta a cuore” promosso dalla Cooperativa sociale Alveare, con sede a Castel Maggiore e attiva su tutta la Città metropolitana di Bologna.
Il ricco calendario di eventi e incontri previsto dal Festival si svolgerà nei prossimi 16, 17 e 18 ottobre a Castel Maggiore di Bologna e il focus di questa prima edizione di EduCare “mi interessa, mi sta a cuore” sarà il mondo dell’adolescenza il target destinatario, 15 anni fa, del primo servizio di doposcuola di Alveare.
Il Festival sarà uno spazio aperto di confronto e ospiterà le riflessioni di esperti e personaggi del mondo della cultura e il racconto di esperienze educative fuori dall’ordinario. Per gli adulti sarà un’occasione per allenarsi ad avere un nuovo sguardo sui ragazzi, oltre gli stereotipi. Per i ragazzi la possibilità di affermare “sono come sono” sulle strade che li porteranno ad essere gli adulti di domani.
Tutti gli eventi - che hanno ricevuto il supporto di Confcooperative Terre d'Emilia e Emil Banca - sono patrocinati dal Comune di Castel Maggiore e si svolgono in loco.
In ALLEGATO la locandina con il programma dettagliato del festival