E’ già tempo di iscrizioni per la sesta edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile, in programma dal 3 al 6 ottobre a Palazzo Vecchio a Firenze.
All’interno di un programma ricco di approfondimenti e tavole rotonde (di cui saranno protagonisti, tra gli alttri, il presidente nazionale di Confcooperative, Maurizio Gardini, i vicepresidenti Anna Manca e Gaetano Mancini, unitamente al altri dirigenti di Confcooperative), sono attesi gli interventi dell’economista e Premio Nobel Muhammad Yunus e dell’economista e attuale presidente dell’assemblea costituente dell’Equador, Alberto Acosta.
L’imprenditore bengalese sarà collegato per illustrare il conceto da lui stesso ideato di “Social Business City: una città in cui le aziende, le università e il terzo settore uniscono le forze per risolvere problemi socio-ambientali locali.
L’economista e politico ecuadoregno presenterà l’esperienza del “Buen vivir” nel Sudamerica, in quanto unico modello di svilupopo economico capace di sostituire quello attuale che sfrutta senza misura le risorse umane e quelle naturali del pianeta.
Per visualizzare il programma del Festil e per le iscrizioni CLICCA QUI