Reggio Emilia è la provincia dell’Emilia-Romagna con il più alto numero di interdittive emanate dalla Prefettura. Un primato scomodo, ma che in realtà sottolinea quanto resti alta l’attenzione delle Istituzioni su fenomeni di illegalità e criminalità che possono trovare spazio nel territorio, pregiudicando tanto lo sviluppo economico quanto la civile convivenza.
E’ di questi temi che si parlerà nel convegno del 24 settembre promosso dalla Cassa Edile e dalla Prefettura di Reggio Emilia sul tema:"Chi costruisce, chi distrugge: la criminalità organizzata nel settore delle costruzioni. L’impegno delle Istituzioni e delle imprese a contrasto dell’illegalità.
Ai lavori, che si terranno con inizio alle 9,30 nella sede della Cassa Edile di Reggio Emilia (via del Chionso, 22), interverranno, insieme al presidente e al vicepresidente dell'Ente bilaterale, Enrico Zini e Giulio Nota, il Prefetto di Reggio Emilia, Maria Rita Cocciufa, il Procuratore Capo Calogero Gaetano Paci, il Sindaco di Reggio Emilia, Marco Massari, il presidente della Provincia, Giorgio Zanni, l'assessora regionale a Agenta digitale, Legalità e contrasto alle povertà, Elena Mazzoni.
Il dibattito sarà coordinato dal giornalista Gabriele Franzini, direttore di TG Reggio.
IN ALLEGATO IL PROGRAMMA E IL LINK PER L'ISCRIZIONE (obbligatoria)