Sarà presentato a Reggio Emilia, il prossimo 24 ottobre, presso l’InfoGiovani di via Cassoli, il nuovo progetto europeo "We'll Let You Know" che vede come capofila di partenariato Confcooperative Emilia Romagna.
Il progetto, cofinanziato dal programma Erasmus+, ha come obiettivo aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro ed è rivolto a ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni che, attraverso momenti di formazione, eventi interattivi e visite alle imprese cooperative, potranno trovare un utile e pratico sostegno per affrontare questo spesso problematico momento della propria vita.
Gli argomenti che verranno proposti e sviscerati durante il workshop in oggetto saranno:
- Strumenti e formazione per approcciarsi al mercato lavorativo: redazione curriculum efficace, preparazione ai colloqui, funzionalità dei tirocini, validità della formazione.
- Necessità e richieste dei giovani al mondo del lavoro: propensione ad autoimprenditorialità bilanciamento vita privata-vita lavorativa, gestione dello stress.
- Il mondo cooperativo: possibilità offerte, risposte alle problematiche affrontate, margini di miglioramento.
L'evento, che avrà inizio alle ore 15,30, vedrà come relatore principale EDUARDO RAIA, presidente regionale dei Giovani Imprenditori Cooperativi di Confcooperative E.R..
L’ingresso, previa iscrizione, è gratuito ed aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
PER ISCRIVERTI CLICCA QUI