Notizie

CCIAA DELL’EMILIA – AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL CORSO SU INTELLIGENZA ARTIFICIALE GENERATIVA

 Scadenza adesioni: 20 Febbraio 2026

mercoledì 21 gennaio 2026

L'intelligenza artificiale generativa sta rapidamente trasformando lo scenario in cui si muovono le imprese, rappresentando non più una tecnologia futuristica, ma uno strumento concreto e accessibile per innovare e ottimizzare i processi aziendali. Comprendere e saper utilizzare questi nuovi strumenti permette di migliorare l'efficienza operativa, stimolare la creatività e aprire le porte a nuovi modelli di business, garantendo una maggiore competitività sul mercato globale.

La Camera di commercio dell’Emilia ha definito un programma a supporto della transizione digitale delle imprese, incentrato sulla diffusione dell’utilizzo degli strumenti di intelligenza artificiale generativa. Nello specifico, si offre alle imprese delle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia la possibilità di partecipare alla seconda edizione dei laboratori pratici ed a un ciclo di webinar, allo scopo di mettere in atto e potenziare le proprie conoscenze in tema di intelligenza artificiale generativa.

In ALLEGATO  la circolare della Camera di Commercio con tutti i dettagli dell’iniziativa e le indicazioni per l’iscrizione al ciclo di laboratori

Resta informato