La cooperativa sociale Le Ali, situata sui colli bolognesi, dove gestisce, tra l'altro, il ristorante e il "baretto" Ca' Shin, lancia un nuovo progetto per arricchire - a beneficio dei bambini, con un occhio di riguardo ai più fragili - il bosco adiacente l'antica villa Silvetta, divenuta luogo aperto ed inclusivo proprio grazie all'assegnazione dell'immobile (poi denominato Ca' Shin) alla cooperativa sociale.
Dal 2018 Le Ali è divenuta una cooperativa sociale A+B, cominciando ad inserire tra i propri lavoratori anche le categorie svantaggiate ed aprendosi a tirocini per l'inserimento sociale.
Dopo il periodo di pandemia, la cooperativa ha realizzato il BOsco di Ca Shin, un parco ludico-educativo creato con materiali naturali, inseriti in un contesto boschivo a fianco alla villa.
Il nuovo progetto, sostenuto da una campagna di crowdfunding, prevede la realizzazione - all'interno del bosco - di un giardino per tutti i bambini più fragili della nostra città, con la creazione di due nuove zone di gioco: una zona che ospiterà un'altalena accessibile a tutti e una zona dedicata ai giochi musicali e sensoriali. In base all'andamento della campagna, è ipotyizzabile anche l'installazione di una giostra alimentata dalla pedalata dell’accompagnatore.
Il parco - divenuto in questi anni un punto di riferimento del divertimento sostenibile per i bambini della prima e seconda infanzia - sarà inoltre accessibile gratuitamente ai bambini con fragilità e ai loro accompagnatori.
PER SAPERNE DI PIU' SUL PROGETTO E SUL CROWDFUNDING CLICCA QUI