Appennino l’Hub (l’incubatore d’Impresa specializzato nell’accompagnare alla nascita di nuove imprese nelle Aree Interne) si presenta alle imprese e ai cittadini con quattro incontri (di cui uno online, il 9 novembre) finalizzati alla conoscenza dei servizi che riguardano percorsi di innovazione sociale, strategie territoriali e di filiera, la crescita di capacità organizzative e imprenditoriali del Terzo Settore.
Due degli appuntamenti – sostenuti da Confcooperative Terre d’Emilia e Emil Banca – saranno in Emilia e, in specifico, nel bolognese e nel reggiano.
Il primo confronto nell’area emiliana – in presenza - si terrà giovedì 7 novembre a Lama di Reno (BO) dalle 16.00 alle 19.00 alla Cellulosa Osteria.
Venerdì 8 novembre, il confronto su “Vita e impresa in Appennino” è poi in programma nel Foyer del Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti (RE), sempre dalla 16.00 alle 19.00
Appennino l’Hub, tra l’altro, sostiene la ricerca di finanziamenti e la partecipazione a bandi, la creazioni di reti e collaborazioni con partner e investitori.