Notizie

APERTA LA PIATTAFORMA DI “GUIDIAMO SICURO” EDIZIONE 2024/2025

Domande di partecipazione entro il 15 luglio 2024

giovedì 18 aprile 2024

Il 15 aprile 2024 è stata aperta la piattaforma informatica, utile all'inserimento delle domande di partecipazione alla Campagna di formazione "GuidiAmo Sicuro" edizione 2024-2025 promossa dal Comitato Centrale per l’Albo Nazionale delle persone fisiche e giuridiche che esercitano l’Autotrasporto con la collaborazione di RAM Logistica Infrastrutture e Trasporti SpA.

Il progetto avrà una durata di 24 mesi e consisterà nella formazione teorica e pratica di 1.800 conducenti – quale target massimo raggiungibile – appartenenti alle imprese regolarmente iscritte all’Albo Nazionale Autotrasporto. La Campagna di formazione ha l’obiettivo di perfezionare le competenze e le conoscenze dei conducenti rispetto a modalità di guida sicure ed ecosostenibili, nonché diffondere le migliori tecniche di guida in modo da determinare minori consumi, una corretta manutenzione del veicolo, maggiore sicurezza stradale e conseguente sostenibilità ambientale.

La partecipazione alla procedura di selezione dei conducenti è consentita esclusivamente alle imprese che, alla data di pubblicazione del bando, risultano regolarmente iscritte all’Albo Nazionale Autotrasporto. Ciascuna impresa richiedente può candidare alla selezione un numero illimitato di conducenti, purché gli stessi, alla data di pubblicazione del bando e per l’intera durata della campagna di formazione, siano titolari, soci, collaboratori o dipendenti dell’impresa richiedente.

La domanda di partecipazione, da presentare tramite l’apposita piattaforma Home (ramspa.it)  entro le h. 12.00 del giorno 15 luglio 2024, dovrà essere compilata in ogni sua parte e, una volta generata dalla piattaforma, dovrà essere firmata digitalmente dal Legale Rappresentante dell’impresa richiedente o da un procuratore generale o speciale.

In ALLEGATO il testo del bando

Resta informato