Il Codice dei contratti pubblici è in continua evoluzione e, per le imprese, è fondamentale conoscere le norme e restare aggiornati per adattarsi rapidamente alle nuove regole.
Per questo, Confcooperative Terre d’Emilia e il Centro Servizi B.More hanno deciso di promuovere due corsi di formazione specialistica online, organizzati da ICN spa, che rappresentano un utile approfondimento e un aggiornamento della normativa vigente in materia di tracciabilità finanziaria e di disciplina dei contratti sottosoglia UE.
Tale formazione è rivolta a chi amministra le imprese cooperative, a chi opera negli uffici amministrativi e a chi si occupa di gare e appalti.
Di seguito i dettagli dei due corsi proposti:
- Corso “La tracciabilità dei flussi finanziari”
8 novembre, ore 11:00 - 13:00
Fornirà una panoramica degli adempimenti in materia di tracciabilità con un focus sulle azioni che devono essere compiute in conformità alla disciplina che si applica quando si dispone di risorse pubbliche.
Scadenza per le iscrizioni: 31 ottobre
- Corso “La disciplina del sottosoglia del Codice dei contratti pubblici”
22 e 29 novembre, ore 11:00 - 13:00
Fornirà una comprensione approfondita della disciplina applicabile ai contratti di importo inferiore alle soglie stabilite dalla normativa UE, concentrandosi su aspetti peculiari quali garanzie, anomalia dell’offerta e stand-still. Illustrerà le procedure per l’affidamento sottosoglia con un focus specifico sui servizi sociali e sociosanitari.
Scadenza per le iscrizioni: 15 novembre
I programmi completi dei corsi sono in allegato e contengono anche tutte le indicazioni su iscrizione, costi e modalità di pagamento.