AD ANIMA L'ATTESTATO COSTRUIRE OPEROSITA' PRODUTTIVA

Prestigioso riconoscimento per la coop sociale di Bentivoglio (BO)

lunedì 10 giugno 2024

Nell’ambito del seminario organizzato dall’Associazione per l'Inclusione Lavorativa e Sociale (AILeS) in collaborazione con il CeDEI (Centro studi e ricerche Disabilità, Educazione, Inclusione) e con la Fondazione Ivano Barberini, a tre cooperative sociali è stato conferito

l’Attestato di Merito C.O.P. (Costruire Operosità Produttiva).

Si tratta di Agriverde, CSAPSA e Anima, realtà aderente a Confcooperative Terre d’Emilia; il riconoscimento ha premiato l’esito positivo della partecipazione  alla ricerca dell’Università di Bologna sui Progetti inclusivi che valorizzano l’operosità produttiva di persone a occupabilità complessa.

La candidatura a questo riconoscimento, lo ricordiamo, è aperta a tutti gli attori del Terzo Settore operanti nel territorio della Città metropolitana di Bologna secondo il disciplinare riportato sul sito www.associazioneailes.it e nel testo Riconoscere il merito inclusivo dei contesti a operosità produttiva.

Nell’immagine, il ritiro del riconoscimento da parte del Direttore della cooperativa Anima, Alessandro Mengoli.